
P. F. Firenze vs B. F. Porcari 48-52
( 12-15; 13-7; 12-19; 11-11 )
M. Pinochi, Bianchi, Boschi, Martinelli, Cattani, Gargani, Bertocchini, Giori, G. Pinochi, Obioha,Del Guerra.
Bella vittoria dell’Under 17 del Bf Porcari che passa 52-48 sul campo della Pallacanestro Firenze nella prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato. Un successo sofferto ma meritato dalle ragazze di Simona Querci che sono state più forti delle difficoltà incontrate nel corso della gara. Ma soprattutto si tratta di due punti pesanti in chiave Final Four, che avvicinano all’obiettivo, raggiungibile se la squadra continua a dare prova di coesione e di determinazione come accaduto oggi.
Primi due quarti con esiti diversi: le gialloblu conducono il primo, chiuso per 15-12, mentre nel secondo c’è la reazione delle fiorentine che vanno all’intervallo lungo sul 25-22. Alla ripresa del gioco Porcari piazza un break di 12-0 che sembra indirizzare il match, portandosi avanti 34-25. Firenze però reagisce e incredibilmente realizza sei triple, quasi tutte di tabella, che ribaltano il punteggio.
Stavolta però la squadra gialloblu non ci sta a perdere, ritrova il filo del gioco e sigla il controsorpasso, grazie anche a una difesa asfissiante che finalmente concede pochissimo al team di casa. Il terzo tempo si chiude sul 37-41 e quei 4 punti di parziale si ritroveranno anche alla fine, difesi con le unghie e con i denti. Matura così un successo importante dato che le porcaresi hanno ritrovato il loro gioco, attuando bene gli schemi. Un successo che dà fiducia e morale in vista delle prossime gare.