SERIE C

Virtus Siena vs B. F. Porcari 34-51

( 12-9; 10-21; 4-11; 8-10 )

Granata 4, Del Carlo, Fusco 2, Tovani, Pellegrini 9, Melchino 9, Menchini, Vilardi 10, Rastelli 5, Tocchini 2, Giusti, Bartoli 10.

Importante successo esterno per la Serie C femminile di Porcari, che mercoledì sera ha superato la Virtus Siena con il punteggio di 51-34, al termine di una gara condotta con grande solidità difensiva e crescente intensità nel corso dei quaranta minuti.

L’avvio è equilibrato, con Siena che prova a imporre il ritmo e chiude il primo quarto avanti 12-9. Porcari però non si scompone e nel secondo periodo cambia marcia: la difesa gialloblù alza il livello guidata da Granata che riesce a tenere fuori dai giochi Wiegand. La grinta di Porcari non si ferma solo in difesa, il buon lavoro in attacco permette un parziale di 21 a 10 e consente a Porcari di andare all’intervallo lungo sul 22-30.

Al rientro dagli spogliatoi Porcari prende definitivamente il controllo della partita. Il terzo quarto è il momento chiave del match, Siena segna appena 4 punti e Porcari con i suoi 11, riesce gestire il break fino alla fine della partita. Nell’ultimo periodo le ragazze di coach Salvioni e coach Tovani gestiscono con maturità, controllando ritmo e punteggio fino al definitivo 34-51.

Ottima prova corale per Porcari, con Vilardi e Bartoli top scorer a quota 10 punti, seguite da Pellegrini e Melchino con 9. Da sottolineare anche l’impatto difensivo e l’energia di tutto il gruppo.

Con questo successo Porcari si porta al secondo posto in classifica, agganciando proprio Siena a pari merito, ma con il vantaggio dello scontro diretto a favore delle gialloblù.