TORNEO DELL’AMICIZIA Domenica 14 Maggio le GAZZELLE protagoniste assolute al Palasuore, con una gradita sorpresa!!!

Le nostre “Gazzelle” con coach Adele Fanucchi e Suor Giuseppina

Domenica 14 maggio al PalaSuore di Porcari è in programma il 1° Torneo dell’Amicizia, riservato alla categoria Gazzelle, che vedrà impegnate quattro squadre: oltre a quella gialloblu di casa, Pisa, Prato e Piombino.
Sarà una giornata all’insegna della pallacanestro e dell’amicizia, un modo per stare insieme e confrontarsi con altre realtà sportive.

Le sfide sul parquet della palestra di via Carrara inizieranno alle 9 con la prima partita fra le Gazzelle di Porcari allenate da Adele Fanucchi e Pisa; alle 10 ancora Porcari contro Prato. Alle 11 Piombino incontrerà Pisa.
Quindi la messa e a seguire il pranzo al sacco: alle piccole atlete e agli allenatori verrà offerto un piatto di pasta, mentre i familiari delle bambine avranno la possibilità di ordinare delle pizze.
Le gare riprenderanno alle 15 con Prato-Pisa; alle 16 Porcari-Piombino, alle 17 Piombino-Prato.

A seguire le premiazioni con una ospite graditissima: Gloria Favilla, ex giocatrice fino al 2013 e ora dirigente del Basket Le Mura Lucca fresco campione d’Italia, che porterà il simbolo del successo, ovvero la Coppa che la vicepresidente della Federazione pallacanestro Mara Invernizzi ha consegnato alla capitana di Lucca, Martina Crippa.

Ci sarà quindi l’opportunità per tutte le piccole atlete di fare le foto ricordo con la Coppa, quasi un auspicio per il loro futuro nella pallacanestro e con Gloria Favilla.

Favilla con le Campionesse d’Italia

Favilla è di fatto cresciuta con la maglia biancorossa addosso. Ha trascorso 17 stagioni con il Bf Le Mura, di cui è stata a lungo capitana, indossando la divisa numero 11.
Ed è stata protagonista dell’ascesa del club, con il quale ha ottenuto tre promozioni, dalla B2 alla B1, dalla B1 all’A2 e infine dall’A2 all’A1, e con il quale ha giocato nell’ultimo anno della sua carriera una finale di Coppa Italia e una finale scudetto, entrambe purtroppo perse contro il Famila Schio.
Gloria tra l’altro è riuscita a conciliare lo sport con lo studio, al punto che qualche anno fa si è laureata in giurisprudenza e rappresenta quindi un esempio per le piccole atlete del minibasket

Gloria Favilla #11 il Capitano