UNDER 18: Una partita dai due volti costringe Porcari alla seconda sconfitta stagionale

Basket 2000 Arcidosso vs B.F. Porcari 66-50
(9-19)(24-32)(49-39)

PORCARI:
Petroni 10, Peri 7, Da Prato, Granata, Casentini 2, Marcucci, Fusco 2, Tocchini, Del Carlo 10, Del Frate 12, Bartoli 7. All. Taddei.

Trasferta amara quella appena trascorsa del gruppo U18 che rientra a Porcari senza punti dalla sfida con il Basket 2000 Arcidosso.
Davvero un esito difficile da comprendere.
Atteggiamento iniziale più che positivo con la conquista della palla a due, canestro da due punti e subito la realizzazione di una tripla che facevano pronosticare una gara sicuramente diversa da quella concretizzatasi nei quarti seguenti.
La velocità ed il press adottato dalle giallo-blu fruttano prontamente un vantaggio nel primo parziale di 10 punti riuscito poi, con fatica, a mantenere fino alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi l’inizio di un’altra gara.
Le parti si invertono, adesso è il Basket Arcidosso a dettare il tempo con le nostre ragazze costrette a soffrirne e subirne l’intensità.
Nel terzo periodo viene totalmente annullato il vantaggio, un gap di 18 punti porta avanti l’avversario e l’ultimo tempo inizia con il tabellone fermo sul parziale di 49 a 39.
Si prova una sterile reazione, ma niente da fare. L’intraprendenza iniziale appare un lontano ricordo ed Arcidosso mantiene le distanze chiudendo il match a proprio favore.
Adesso un turno di riposo che permetterà di recuperare fatiche e preparare al meglio il prossimo impegno con la Pallacanestro Femminile Prato di domenica 4 Novembre.
Inizio gara ore 15:30 alla palestra Toscanini.