PROMOZIONE: Punti buoni nella “prima” del Palasuore, Porcari cala il tris con Pomarance

B.F. Porcari vs Basket Pomarance 39-29
(16-4) (32-9) (35-18)

Petroni 5, Peri, Castiglioni 4, Belfiori 7, Casentini 5, Parlanti 10, Cardella 2, Giovacchini, Ricci 1, Del Frate 5, Baroni, Baglioni. All. Corda.

Vincere davanti al pubblico di casa e così è stato.
Meglio non poteva andare nell’esordio casalingo per le ragazze della Promozione che ottengono il terzo successo consecutivo nel proprio carpionato.
Una gara giocata sufficientemente bene nella sua prima parte, da rivedere, per alcuni aspetti, nella restante.
Primi due quarti con le giallo-blu molto concentrate ed attive sotto canestro, dominatrici ai rimbalzi, sia in fase difensiva che in quella di attacco.
Una supremazia questa che ha permesso di andare al riposo con 32 punti a referto, costringendo le avversarie a recuperarne 23.
Una ripresa assolutamente da correggere. Rilassatezza, calo di concentrazione, stanchezza, starà a coach Corda trovare la medicina necessaria per porre rimedio a quanto visto in campo.
Sono solo sette i punti realizzati dalle ragazze della Torretta nei venti minuti finali, Pomarance capisce la situazione e reagisce riuscendo a dimezzare lo svantaggio.
Al suono della sirena finale la vittoria è per le padroni di casa, una striscia positiva da mantenere già nel prossimo impegno di domenica 18 Novembre sempre al Palasuore.
Avversarie di turno il Synergy Valdarno con inizio gara ore 18:00.
Forza B.F.P.