UNDER 17

Nico Basket – Bf Porcari 61-44

(18-7, 13-11, 22-11, 8-15)

Tabellino: Tovani 5, Bianchi 7, Boschi 2, Martinelli 2, Di Gino 5, Manfredi, Tasha 2, Giori, Giuntoli, Pinochi 21, Obioha. All. Querci, vice Fanucchi.

L’Under 17 esce sconfitta dal Palapertini di Ponte Buggianese. Nico Basket, che guida imbattuto la classifica, s’impone 61-44, ma nonostante la sconfitta dal campo arrivano indicazioni confortanti per Simona Querci, la coach che ha preso le redini della squadra da pochi giorni e che vede già tradotti sul parquet alcuni dei concetti che ha spiegato alle sue ragazze nei primi allenamenti.

C’è ancora tantissimo da lavorare per far crescere questa squadra, che per esempio nell’occasione ha avuto un approccio troppo molle alla partita, subendo un parziale di 10-1 che ha messo subito la sfida in salita. Ci ha provato la formazione gialloblu, senza mollare, ma sarebbe stato necessario lavorare meglio in difesa e conquistare più rimbalzi per impensierire la squadra di casa.

La fiducia in questo gruppo comunque non manca: lavorando con intensità e applicazione in allenamento si potrà diventare più competitivi.

Prossimo impegno per l’Under 17 venerdì 8 alle 11 a Piombino contro Basket Golfo.