PINK CUP

Trasferta romana per il nostro gruppo Under 14 che da venerdì 5 a domenica 7 gennaio prenderà parte alla Pink Cup 2024, Torneo dell’Epifania, che si giocherà all’Arena Altero Felici in via Flaminia, impianto sportivo della società Stella Azzurra organizzatrice dell’evento.

Otto le formazioni partecipanti divise in due gruppi: di quello A fanno parte Stella Azzurra, Guidonia Sport Academy, Soresinese e Polisportiva Masi. In quello B ci sono Pink Basket Macerata. Basket Academy Ticino, Basket Ladispoli e appunto le ragazze del Basket Femminile Porcari, guidate da Francesca Salvioni e Adele Fanucchi.

Le squadre alloggeranno al Flaminio Village, una struttura che dista poco più di un chilometro dall’impianto dove si disputeranno le gare.

Partenza in treno di buon’ora per le nostre bimbe nella mattinata di venerdì e nel pomeriggio subito due partite (due tempi da10 minuti ciascuno). Alle 14 Porcari affronterà Macerata mentre alle 17 se la vedrà con Ticino. Il giorno successivo, sabato, impegno mattutino alle 9 contro Ladispoli. Le gare successive verranno disputate in base ai risultati della prima fase, fino a giungere alla finalissima in programma domenica alle 11. Quindi le premiazioni, il pranzo e il ritorno a casa.

Si tratta per il gruppo Under 14 di una occasione per fare esperienza, confrontarsi con altre realtà cestistiche e stringere nuove amicizie.