SERIE C

Bf Porcari – Pf Pisa 50-44

(15-12, 11-10, 11-8, 13-14)

Bf Porcari: Granata, Del Carlo, Fusco 8, Uberti, Melchino 11, Donatini F., Donatini A., Ter Braake, Tocchini 5, Menchini, Giusti 5, Bartoli 21. Coach Salvioni.

Pf Pisa: Scuderi 3, Sereni 2, Mbeng 2, Ferri, Benedettini 13, Bargnini 2, Word, Selmi 9, Cioni 1, Beccari 4, Marcolini, Garruto 8. Coach Zari.

Arbitro: Luciano di Altopascio.

Vittoria sofferta ma importante della nostra prima squadra contro Pisa. Punteggio in equilibrio nella prima metà della partita, poi nel terzo quarto le gialloblu aprono il gas e conquistano un parziale in doppia cifra. Pisa reagisce e la zona press delle ospiti crea qualche difficoltà alle porcaresi, che soffrono l’aggressività delle ospiti. Ma il vantaggio resta rassicurante fino al suono della sirena. Top scorer ancora Bartoli con 21 punti, da segnalare anche l’importante contributo dato da Fusco e Melchino, sia per l’energia che per i canestri realizzati. In definitiva una gara giocata con alti e bassi, con momenti di buon basket alternati ad altri in cui è mancata la lucidità. Adesso si continuerà a lavorare per preparare il big match di domenica 28, ore 18, sempre al Palasuore contro la capolista Sei Versilia Viareggio, che è ancora imbattuta. Le ragazze di Francesca Salvioni proveranno a dare loro il primo dispiacere. 💛💙🏀