SERIE C

Bf Porcari – Abc Castelfiorentino 59-41

(16-9, 15-17, 15-6, 13-9)

Bf Porcari: Granata 2, Del Carlo 3, Fusco 5, Tovani 6, Uberti, Melchino 3, Donatini F. 2, Tocchini 6, Menchini 2, Giusti 8, Bartoli 22. Coach Salvioni, assistente Tovani.

Abc Castelfiorentino: Bellantoni 3, Baldinotti 3, Dani, Capaccini 6, Moustakalle 4, Ancillotti 3, Banchelli 9, De Felice 7, Bandinelli 6, Sanesi, Costa. Coach Lazzeretti, assistente Iserani.

Arbitro: Natucci.

Missione compiuta per la nostra prima squadra che batte Castelfiorentino e conquista matematicamente i playoff con tre giornate di anticipo. Una vittoria frutto dello spirito di squadra, di sacrificio e sudore in una partita sporca, fatta di una infinità di contatti ruvidi specie sotto i tabelloni. Le ragazze di Francesca Salvioni sono state brave a non innervosirsi, hanno cercato di sviluppare il proprio gioco, cercando di variare le soluzioni offensive visto la stretta marcatura cui è stata sottoposta Bartoli. Porcari si è scrollata di dosso le avversarie a partire dal terzo quarto dopo che all’intervallo il punteggio era 31-26. Nonostante la supremazia delle ospiti ai rimbalzi, le gialloblu hanno lasciato loro solo 6 punti nel terzo tempino e il vantaggio si è dilatato. Nell’ultimo quarto poi Castelfiorentino ci ha messo 4 minuti e mezzo per andare a canestro, segno che la difesa gialloblù è riuscita a fare un buon lavoro. E al suono della sirena il margine di 18 punti la dice lunga sui valori in campo.

La conquista dei playoff è un obiettivo importante per la società che all’inizio della stagione aveva optato per un largo rinnovamento della rosa, puntando a inserire soprattutto le ragazze cresciute nell’ambiente gialloblù. Esserci riusciti con addirittura tre giornate di anticipo conferma il valore di questo gruppo.

Intanto prima dei playoff c’è da concludere la regular season: prossimo appuntamento ancora al Palasuore, domenica 18 alle 18 contro Florence Basket.