UNDER 19

Bf Porcari – Le Mura Spring 42-62

(11-15, 13-21, 7-19, 11-7)

Tabellino: Tovani 7, Uberti 2, Bianchi 1, Diroma 4, Martinelli, Di Gino Puccetti 2, Melchino 11, Boschi 2, Tasha 4, Terbraake 9, Giori, Obioha. Coach Fanucchi, assistenti Salvioni e Tovani.

Finisce con una sconfitta per la nostra Under 19 il derby con Le Mura Spring, penultima partita di un campionato che ha regalato poche soddisfazioni a questo gruppo. La gara ha avuto una svolta nel secondo quarto, paradossalmente dopo che le gialloblu avevano colmato un primo break raggiungendo le avversarie sul 17 pari. I cambi della panchina lucchese, con il rientro in campo di Valentino e De Luca, sono stati decisivi, perché le due lunghe hanno fatto valere le proprie doti, mettendo in difficoltà la squadra di casa,

Porcari non ha comunque mollato, nonostante un terzo quarto di sofferenza, e a tratti si sono viste buone cose sui due lati del campo. Purtroppo la squadra ha pagato un dazio pesante all’imprecisione dalla lunetta: appena 7 i liberi realizzati a fronte di 24 tentativi. E’ chiaro che una percentuale migliore e una maggiore attenzione per ridurre il numero delle palle perse avrebbero reso la gara più equilibrata e incerta.

Si archivia comunque anche questa sfida e si pensa all’ultimo impegno, ancora al Palasuore martedì alle 21 contro Bf Pontedera.