Bf Porcari – New Basket Abc Alassio 42-43
(11-11, 6-14, 9-15, 16-3)
Bf Porcari: Pinochi, Cinelli 8, Riva 5, Mazzaccheri 2, Cogilli 2, Gueye, Del Guerra 5, Gargani 4, Prestigiovanni 1, Bertocchini, Seghetti 7, Andreotti 8. Coach Salvioni, assistente Fanucchi.
S’infrange sul primo ferro il sogno della nostra Under 15 di passare alla fase successiva dell’Interzona di categoria. Sotto di 14 lunghezze alla fine del terzo quarto, la squadra di Salvioni, con le spalle al muro, si scrolla da dosso paure e tensioni che fino a quel momento l’hanno limitata e sfodera un ultimo tempino di assoluto rilievo, con una rimonta che avrebbe meritato maggiore fortuna.
L’ultima palla, quella del possibile sorpasso, è infatti per le gialloblu ma il tiro come detto s’infrange sul ferro e a quel punto a fare festa sono le ragazze liguri, mentre i volti delle porcaresi sono bagnati dalle lacrime per l’impresa sfuggita di un soffio.
Più di un rimpianto accompagna il gruppo nel viaggio di ritorno da Fiorenzuola d’Arda (il campo neutro dove si è giocato lo spareggio), ma accanto al rammarico, a quello che poteva essere e non è stato, ci deve essere anche la consapevolezza di aver disputato una stagione più che positiva, contrassegnata dal secondo posto nella regular season. Complimenti quindi a queste ragazze che con impegno e determinazione, hanno sicuramente onorato la maglia.