UNDER 17

Si è conclusa ieri al palasuore la due giorni per la conquista del titolo regionale u17 che ha visto Piombino battere, in una finale molto bella, la vincitrice del campionato regolare: Firenze Academy.

La giornata di sabato ha visto le padrone di casa, arrivate terze in campionato, perdere proprio contro Piombino (seconda classificata), in una partita avvincente soprattutto nei primi due quarti dove Porcari ha lottato ad armi pari per poi lasciar scappare le avversarie che vincono l’incontro con 13 lunghezze di vantaggio (55-42). Nella stessa giornata la seconda semifinale ha visto una buona prova di Firenze Academy regolare con le cugine di PF Firenze, in una sfida che le ha viste sempre in vantaggio.

Nelle finali di domenica Porcari chiude con una vittoria festeggiando il terzo posto ai danni delle fiorentine, conducendo sempre nel punteggio con una grande prova di determinazione e di squadra che fa onore alle ragazze di Simona Querci. Le gialloblù scappano nel punteggio dopo l’intervallo e vincono con uno scarto di venti punti (55-35). La finale per il primo posto ha visto prevalere Piombino di una mai doma Quaratesi, prestazione magistrale e di grande maturità la sua che porta le gialloblù in trionfo battendo di 3 punti (63-60) la forte Firenze Academy.

Complimenti a @basketgolfofemminile e @firenzebasketballacademy.ssdrl per il buon basket che hanno fatto vedere in una finale davvero bellissima, in cui sono state schierate in campo tanti giovani talenti, anche più piccole della categoria, in ambedue le squadre. 👏🏻

Complimenti a Porcari per il terzo posto conquistato dopo un bel campionato disputato e complimenti a @pff_pallacanestro_femminile che si è conquistata all’ultimo tuffo l’accesso alle finali. 🏀