UNDER 13

Si sono concluse ieri le Final Four per la conquista della Coppa Toscana u13.

La giornata di sabato ha visto le gialloblù, in semifinale, perdere contro Arezzo. La partita inizia bene per le nostre ragazze, con una forte e buona difesa, che ci porta ad 8-16 per le gialloblù. Purtroppo però ciò non basta, la partita continua su un’altra lunghezza d’onda: palle perse e tanti punti delle avversarie portano ad un clima demoralizzante per le Porcaresi che perdono il secondo quarto 26-9. Il terzo e quarto quarto sono in ripresa, ma a causa dei troppi falli ed assenze sul campo, Porcari non riesce a ribaltare il risultato della partita, che finisce 50-37 per Arezzo.

Arriva finalmente il momento della finale: BF Porcari contro CMB Valdarno.

La partita inizia lentamente per le nostre ragazze, che chiudono il primo quarto 19-9. Riescono poi a riprendersi durante il secondo quarto: tanti tiri da fuori azzeccati ed al momento giusto ed una difesa pungente conducono il gioco, riportandoci in pareggio 26-26. Nonostante la grinta e la voglia di giocare emessa dalle nostre ragazze non riusciamo a vincere il terzo quarto, 12-4, che, a causa dei troppi falli, rallentano la difesa. L’ultimo quarto finisce 17-18 per le gialloblù, con una super Melissa Del Guerra che prende in mano le redini del gioco ed aiuta le sue compagne nell’impresa. Ciò però non basta a portare a casa la partita, che finisce 55-46 per Valdarno.

Nonostante i risultati gli allenatori e la società sono orgogliosi di queste ragazze che devono uscire a testa alta per il percorso svolto! 💛💙

Queste le ragazze:

Rovai Caterina, Federico Cloe, Manjani Luna, Ludovici Camilla, Giovacchini Viola, Tovani Bianca, Biagiotti Odette, Tasha Ambra, Ramch Aya, Calcagno Ludovica, Del Guerra Melissa (K.), Bertoncini Noemi, Marchi Mia. Allenatore Riccomini Gianluca, Assistente Fanucchi Adele.