
B. F. Porcari vs P. N. C. Livorno 61-39
( 14-15; 24-8; 13-10; 10-6 )
Granata, Del Carlo, Fusco 4, Tovani, Pellegrini 6, Melchino 10, Menchini 2, Vilardi 8, Rastelli 10, Tocchini 7, Bartoli 14.
Importante vittoria casalinga per la formazione gialloblù di Porcari che supera con autorità la Pallacanestro Nicola Chimenti Livorno con il punteggio di 61-39, confermando solidità difensiva e profondità del roster.
L’avvio di gara è tutto a favore delle ospiti: Livorno parte forte, sospinta dalle bombe di Rapisarda, che permettono alle labroniche di trovare subito ritmo e allungare fino al +7 in pochi minuti. Il time-out chiamato da coach Salvioni cambia però l’inerzia della partita. Sistemata la difesa e aumentata l’intensità, Porcari inizia a macinare gioco su entrambi i lati del campo. Da lì, e per tutto il secondo quarto, è un vero monologo: aggressività e transizione portano a un parziale di 31-10 complessivo che consente alle padrone di casa di andare all’intervallo lungo avanti di 15 lunghezze.
Nella ripresa Porcari controlla il ritmo senza mai permettere a Livorno di rientrare in partita. La difesa continua a fare la differenza, mentre in attacco arrivano canestri da più protagoniste. Il finale è pura amministrazione per le gialloblù, che gestiscono il vantaggio e portano a casa due punti importanti.
