TORNEO DI PESARO: finale per il 5° posto per il gruppo Under 16 impegnato nel Torneo di Pasqua


Pro Patria vs B.F. Porcari 60-29
(22-9)(37-17)(52-26)

Tocchini 7, Martini, Granata 3, Bartoli 6, Giannini 2, Fusco, Manzoli, Giusti 4, Del Carlo 7, Marku, Pisani, Marcucci, Paoli, Leone, Da Prato. All. Salvioni.

Una sconfitta senza attenuanti contro un’ottima compagine.
Pronti, via…e subito abbiamo visto i valori del Pro Patria dominante sotto i canestri e fortissimo tecnicamente.
Nonostante la sconfitta, le nostre ragazze sono riuscite ad ottenere il secondo posto nel girone, grazie al successo del giorno precedente, guadagnando il pass per i quarti di finale.
Quarti programmati nella gara serale con il B.F. Stabbia.


B.F. Porcari vs B.F. Stabbia 33-54
(10-6)(16-21)(24-41)

Tocchini, Martini 2, Granata 2, Bartoli 15, Giannini 2, Fusco, Manzoli, Giusti 2, Del Carlo, Marku 3, Pisani 7, Marcucci, Paoli, Leone, Da Prato. All. Salvioni.

Peccato, non vincendo è svanita ogni possibilità di proseguire con le grandi ambizioni il Torneo, ci dovremo “accontentare” della finale per il 5°-6° posto che si terrà nel pomeriggio di Pasqua con il BFM S. Unica.
Un buon inizio con le nostre ragazze motivate quanto basta per arrivare all’obbiettivo semifinali, un illusione svanita nel terzo periodo quando un calo fisico e mentale ha avvolto l’intera comitiva.
Alla fine una sconfitta di 21 punti non ha permesso l’eventuale ripescaggio.
Niente di grave, adesso imperativo è recuperare velocemente energie e lottare fino all’ultimo secondo per ottenere una, pur sempre ottima, 5° posizione.
Vedremo…Forza ragazze!!!