Alessandro Petrini: ritorno al Palasuore per il Full Camp – Basket&Music

In occasione del Full Camp – Basket&Music al Palasuore il gradito ritorno di coach Alessandro Petrini.

Nato e cresciuto a Lucca, ha iniziato ad allenare alla Pallacanestro e a 22 anni si è trasferito alla Pallacanestro Reggiana dove nel 2003 ha vinto il campionato italiano Under 20 da vice allenatore.

Nel 2004 ha vinto il Trofeo delle Regioni da capo allenatore della Toscana iniziando poi un percorso con il Settore Squadre Nazionali lavorando con il gruppo dei nati nel 1990 alla preparazione dell’Europeo Under 16.

Per 6 anni è il vice della Pallacanestro Lucca in serie B vincendo il campionato nel 2012.

Dopo il fallimento della società nel 2014 ha scelto di ripartire dalla Prima Divisione, vinta nel 2016 con la Polisportiva Capannori.

Nel 2017 si è trasferito a New York dove è entrato nello staff tecnico della Franklyn Delano Roosevelt High School a Brooklyn da assistente della squadra maschile.

Nel 2018 è stato vice allenatore della squadra femminile alla Cristo Rey High School a Brooklyn mentre dal 2019 è vice allenatore della squadra femminile del Five Towns College, nello stato di New York, scuola affiliata alla Ncaa Division 3.

Nel 2018 e nel 2019 è stato allenatore di una formazione internazionale – giocatori francesi e italiani – al AAU BigFoot Hoops Tournament di Orlando, in Florida.

Negli anni, tra gli altri, è stato nello staff dell’Adidas Camp di Cesenatico guidato da Ettore Messina (2003), allenatore al Federcamp del 2005 e al Nike Camp di New York nel 2019.

Alessandro Petrini un grande istruttore di Basket attesissimo dalle nostre ragazze!!!